La Storia

Il Liceo Scientifico Statele “Enrico Fermi” nasce nell’anno scolastico 1960/61 come succursale del Liceo scientifico “Boggio Lera” di Catania, con sede aggregata al Liceo classico “M. Rapisardi” di Paternò. Nel 1983 acquista piena autonomia e, non più ospite del Liceo classico, trova la sua sede definitiva in un grande e moderno Istituto situato al n. 1 di Corso del Popolo, arteria principale della nuova area residenziale denominata “Zona Ardizzone”. Il Liceo accoglie circa 860 alunni, quasi tutti di nazionalità italiana, provenienti in maggior numero dallo stesso comune di Paternò, in parte dai paesi limitrofi di Belpasso, Santa Maria di Licodia, Centuripe, Ragalna, in numero esiguo da Castel di Judica, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia e Piano Tavola.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.